lunedì 18 aprile 2011

5 per mille 2011



Il tuo cinque per mille a "Capo Verde e non solo"



Una firma per dare il cinque per mille a Capo Verde e non solo Anche quest’anno è possibile destinare il 5 per mille dell’IRPEF all’associazione Capo Verde e non solo.


Si tratta di un modo molto semplice di sostenere le nostre attività. Per fare ciò, nei modelli per la dichiarazione dei redditi (Modello 730; Modello CUD 2010; Modello UNICO PERSONE FISICHE; Modello UNICO Mini), nella sezione riservata alla scelta del 5 per mille, è sufficiente:


1) Apporre la propria firma nel riquadro riservato al sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, ecc. (il primo da sinistra);


2) Riportare il codice fiscale dell’associazione scelta nel campo sottostante (il codice fiscale della nostra associazione è 94142870487).


Chi non è tenuto alla presentazione del Mod. 730 o Unico, ma riceve il mod. CUD (pensionati o lavoratori dipendenti), potrà comunque effettuare la scelta per la destinazione del 5 per mille, richiedendo la scheda integrativa o stampando l’apposito modulo dal sito dell’Agenzia delle Entrate (http://www.agenziaentrate.gov.it/), seguendo le istruzioni riportate, consegnandolo in busta chiusa ad un ufficio postale o in banca. È consentita una sola scelta di destinazione.


La scelta non costa nulla a chi la fa ma è di grande aiuto per la nostra associazione che vive dei contributi dei soci e di chi intende sostenerla anche con questa modalità.


Ogni ente che riceve il 5 per mille è tenuto a redigere un rendiconto di come verranno utilizzati i fondi ricevuti. Sarà così possibile per chiunque verificare come saranno impiegati i contributi destinati all’associazione.


L’associazione ringrazia fin d’ora quanti vorranno contribuire.


lunedì 11 aprile 2011

Mafalda Arnauth - FADAS




Mafalda Arnauth ritorna in Italia.


La giovane fadista di Lisbona in questi giorni si trova in tournée per presentare il suo nuovo album dal titolo FADAS, in uscita proprio oggi in Italia.


Mafalda Arnauth è accompagnata da Eurico Machado alla chitarra portoghese, da Nelson Aleixo alla chitarra acustica e da Daniel Pinto al basso acustico.


Queste le tappe del suo tour promozionale:


13 aprile 2011 - Teatro Comunale Pavarotti - Modena


www.teatrocomunalemodena.it


14 aprile 2011 - Teatro Garibaldi - Lucera (FG)


15 aprile 2011 - Teatro Roma - Ostuni (BR)


www.pugliasounds.it


Per info:


Francesca Podda – Kino Music Srl


Via Emilia Est, 190/2 int. 1 – 41124 Modena


tel. +39 059 271410 fax +39 059 373996


www.kinomusic.it


domenica 3 aprile 2011

Capo Verde terra d'amore vol. 2




Capo Verde terra d’amore, Vol 2 é il secondo disco di un progetto che prevede tre volumi di canzoni capoverdiane interpretate da cantanti ed artisti italiani e capoverdiani.


È prodotto dall’associazione culturale non-profit Numar Un con sede a Udine in collaborazione con Sony Music e Lusafrica.


Il progetto, arrivato alla seconda uscita, è interamente ideato e realizzato da Alberto Zeppieri.


Il disco contiene 12 brani più o meno famosi del repertorio capoverdiano tradotti, riadattati e a volte reinventati dallo stesso Zeppieri, dal creolo in italiano ed interpretati da artisti italiani, ma non solo, di notevole rilevanza.


Fra questi i classici della canzone italiana Bruno Lauzi, Massimo Ranieri, Ron, Peppino di Capri, il rapper Frankie Hi-Nrg, o anche nomi celebri della world music come Bonga, Omar Sosa, Lura, Teófilo Chantre e la regina della morna, Cesária Évora.


Al progetto hanno dato il loro contributo anche nomi meno conosciuti come Carlo Marrale, Mimi De Maio, o la giovane cantante di origine capoverdiana Solange Cesarovna.


Brani scelti con accuratezza e competenza, ottimi gli accostamenti e le interpretazioni della maggior parte dei brani. Interessanti gli arrangiamenti ed anche le traduzioni dei testi. Molto curato anche il libretto, che contiene i testi e che è arricchito dalle foto dei vari interpreti.


Bella l’interpretazione e la fantasiosa versione sullo stile del testo originario di A-Mar-O-Mar di Mário Lúcio.


Così come interessanti la versione rap di Africa, e anche quella molto riuscita di Mimi de Maio.


Bellissima la voce di Lura che canta e incanta in italiano!


Per la realizzazione del lavoro i produttori hanno girato mezzo mondo spostandosi in vari studi di registrazione in Italia, ma anche a Capo Verde, in Francia, negli Stati Uniti, in Svizzera, a Lisbona, a Cuba.


Tantissimi gli artisti, i tecnici e gli operatori impiegati nella realizzazione di questo disco, che ha richiesto uno sforzo organizzativo enorme, per un prodotto davvero di qualità, che si avvia senza dubbio a bissare e superare il successo del primo volume, uscito nel 2009.


Capo Verde terra d’amore, Vol 2, come già il precedente disco, ha una finalità umanitaria, il ricavato netto infatti andrà a finanziare il progetto del Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite, di cui Cesária Évora da anni è l’ambasciatrice.


Al di là delle lodevoli finalità umanitarie, merito del progetto di Alberto Zeppieri è anche quello di aver fatto conoscere parte dello sterminato universo musicale capoverdiano in Italia, persino agli stessi artisti che ne hanno interpretato brani famosi.



Capo Verde terra d’amore vol. 2


1. La voce dell’amore (Voz d’amor) Cesária Évora e Ron


2. Vele al vento (Embarcação) Kayah - Teófilo Chantre


3. Speranza sperata (Esperança irisada) Bruno Lauzi


4. Donna, madre e sposa (Dôs atributo) Solange Cesarovna - Bonga


5. Sarai (Sodade) Peppino di Capri


6. Africa (Mae África) Emashie - Frankie Hi-Nrg Mc


7. Malacqua (As-Água) Carlo Marrale - Paola Iezzi


8. Ama la vita (Galanton) Mimì De Maio


9.) A-Mar-O-Mar (Um mar de mar) Musica Nuda (P. Magoni & F. Spinetti) - Omar Sosa


10. Un tango (Canta um tango) Kantango - Massimo Ranieri - Franca Masu


11. L’anima intera (Tortura) Edoardo De Angelis - Alessandra Franco


12. Amori (Libramor) Lura



http://www.youtube.com/watch?v=L3XQ2-w4kS8


Kabe Verde!

Kabe Verde!
ottobre 2006 - zona Ribera Prata - São Nicolau
 
web counter
contatore visite