venerdì 23 marzo 2012

Africa Lusofona

Africa lusofona

Il numero due di marzo-aprile 2012 della rivista Africa ospita, fra gli altri, servizi ed articoli su vari argomenti riguardanti l’Africa lusofona.
Tra questi l’articolo di copertina dal titolo ‘Le isole del cacao’, di Marco Trovato, dedicato alle isole di São Tomé e Principe.
Un articolo dal titolo “Turiste per amore” di Luciana De Michele, affronta il tema del cosiddetto turismo sessuale rosa, fenomeno che riguarda in parte anche Capo Verde.
In “La rivincita delle ex colonie”, Michela Offredi tratta del fenomeno di tanti cittadini portoghesi che, a causa della crisi economica europea, decidono di emigrare in Angola e Mozambico alla ricerca di un lavoro.
La pagina musicale curata da Claudio Agostoni presenta la recensione di “Hora Kota”, ultimo lavoro del grande artista angolano Bonga, e di “Fidju di Kriolu”, un CD del gruppo di rap capoverdiano LA MC MALCRIADO.
Per finire, l’articolo di Anna Pozzi, “Missione Speranza” è un viaggio tra i missionari della Guinea Bissau.
Chi fosse interessato ad approfondire gli argomenti trattati nella rivista dei Padri Bianchi può visitare il sito www.missionaridafrica.org da cui è possibile sfogliare la rivista in modalità on line.

Nessun commento:

Kabe Verde!

Kabe Verde!
ottobre 2006 - zona Ribera Prata - São Nicolau
 
web counter
contatore visite