mercoledì 5 dicembre 2007

Dall’Italia a Capo Verde


Le “Fantinn-e de Zena”, un gruppo di ragazze che si autodefinisce “associazione a delinquere per scopi benefici”, ha realizzato un progetto di raccolta di materiale sportivo (549 maglie numerate per 45 squadre complete, 90 pantaloncini, 47 tute, 30 k-way, 20 palloni, cappellini, calzettoni da calcio, ecc., per un totale di 13 pacchi ed un peso di 190 chili circa) da utilizzare per le attività di calcio, pallavolo e pallacanestro.
In qualche mese di intensa campagna di raccolta fondi, sono riuscite a mettere insieme un quantitativo enorme di maglie numerate e divise sportive complete, gentilmente donate da società sportive di Genova.
Grazie alla generosità e al contributo di molte persone, tutto il materiale raccolto arriverà a 6 scuole elementari dell'isola di Santiago (Vila Nova, Chão Bom, Cidade Velha, Pedra Badejo, João Teves-Órgãos, Achadinha) che ne sono sprovviste, mentre le divise di taglie più grandi saranno regalate ai ragazzi che lavorano al mercato di Santa Maria, a Sal.
L’uno dicembre sono stati già inviati i primi pacchi.

Clara e le altre ragazze ringraziano di cuore tutti quelli che hanno contribuito a portare avanti l’iniziativa.
“La gioia più grande sarà ricevere lettere e fotografie di nuove squadre capoverdiane con divise zeneisi!” (Clara Ugricich).
Il prossimo progetto delle “Fantinn-e de Zena” prevede la raccolta di materiale didattico e giocattoli da inviare ai bambini dell'asilo infantile Fondo Colorato di Alice a Ponta do Sol (Santo Antão) che si sostiene solo grazie a donazioni e al lavoro di volontari.

Per altre informazioni:
fantinnedezena.spaces.live.com/

Nessun commento:

Kabe Verde!

Kabe Verde!
ottobre 2006 - zona Ribera Prata - São Nicolau
 
web counter
contatore visite