Festival Sete Sóis Sete Luas
Festival Sete Sóis Sete Luas
IL FESTIVAL CHE PROMUOVE LA TOSCANA
Il Festival Sete Sóis Sete Luas (http://www.7sois.eu/) compie 20 anni (1993-2012) e fa un regalo al suo pubblico e alla regione che lo ha visto nascere e crescere – la Toscana – promuovendo degli strepitosi pacchetti turistici validi nei giorni degli spettacoli, per coinvolgere anche gli spettatori nello spirito di mobilità che da sempre anima la kermesse.
Il Festival SSSL infatti è un festival internazionale di musica popolare e arte contemporanee che si svolge in 27 città di 11 Paesi del mondo mediterraneo e lusofono - Brasile, Capo Verde, Croazia, Francia, Grecia, Israele, Italia, Marocco, Portogallo, Romania e Spagna – con l’obiettivo di avvicinare i popoli, far incontrare le persone e farle viaggiare.
Viaggiare mentalmente, servendosi della capacità di guardare al di là del nostro tempo che offrono l’arte, la musica e la letteratura, ma anche fisicamente, coinvolgendo artisti e spettatori in programmi di mobilità transnazionale.
Sete Sóis Sete Luas, nato nel lontano 1993 a Pontedera, da quest’anno accoglie anche il Comune di Montelupo Fiorentino che festeggia la XX edizione della Festa della Ceramica. Nei giorni degli spettacoli sia a Montelupo sia a Pontedera sarà possibile usufruire di speciali sconti per i soggiorni in hotel o agriturismi con in più l’opportunità di accedere a visite, degustazioni di prodotti locali ed originali escursioni con la vespa vintage e – naturalmente – la partecipazione al ricco calendario Sete Sóis Sete Luas e della Festa della Ceramica nel caso di Montelupo.
Montelupo F.no apre il cartellone della XX edizione del Festival Sete Sóis Sete Luas sabato 23 giugno con il concerto del Jamal Ouassini Ensemble dal Marocco e si prolunga fino al 29 giugno, passando attraverso i ritmi scatenati dei Gustafi dalla Croazia e dei Korrontzi dei Paesi Baschi, rispettivamente il 28 e 29 giugno.
A Pontedera invece la manifestazione approda dal 15 al 19 luglio con una programmazione ricca di sorprese per festeggiare i 20 anni: spettacoli di teatro di strada si fonderanno con concerti di fado e flamenco che faranno ballare e sognare, nonostante la calura estiva.
Con l’obiettivo di unire il momento culturale a quello turistico, il Festival SSSL da anni promuove i territori in cui fa scalo, presentando in tutte le tappe del suo viaggio i prodotti d’eccellenza delle regioni che lo ospitano. Pontedera viene così rappresentata con la pasta Caponi e l’olio Privilegio delle Colline Pisane. A Montelupo invece gli artigiani locali si sono prestati per realizzare delle ceramiche ad hoc da presentare negli altri Paesi del circuito SSSL.
Il Festival Sete Sóis Sete Luas, per i suoi 20 anni, vi invita tutti a viaggiare sulle onde della cultura, cullati dalle note musicali e dai sapori più gustosi del Mediterraneo e del mondo lusofono.
Per informazioni:
info@7sois.org – tel. 0587 090493, 0571 917524
Nessun commento:
Posta un commento